CONTATTI

Per poter prenotare una lezione a Milano, Bergamo e Varese contattare il numero telefonico 3427327467 dal lunedi al sabato dalle 10 alle 22.

lunedì 21 marzo 2016

DUE CHIACCHIERE CON FRANCESCA LETO




Facciamo due chiacchiere con Francesca Leto, da diversi anni conduttrice radiofonica e televisiva sui network nazionali , ideatrice e produttrice de "Di PALO in FRA..sca" la serie originale ed ironica di video-interviste on the road sul tema della poledance, in onda su POLEDANCE TV!





D: Quando ti sei avvicinata alla poledance?

R: Nel 2010. Ero a Sanremo per intervistare gli artisti in gara e tra le esibizioni di intrattenimento all'Ariston, ce n'era una di poledance. Sono rimasta folgorata e tornata a Milano mi sono subito iscritta a scuola, la stessa che frequento tuttora. (Poledance Milano ndr)

D: Com'è nata l'idea delle video-interviste e cosa vedremo?

R: Da quando la mia risposta alla domanda "che sport pratichi?" non è più stata "danza o nuoto o pilates" bensì "poledance" mi sono confrontata più volte con perbenismo,incredulità,imbarazzo..ma anche curiosità e scetticismo.

Frasi tipo "dai non è ginnastica è più esibizionismo" oppure "ma adesso che diventi mamma continuerai a fare pole dance?" (come se fosse in qualche modo imbarazzante!!) me le sono sentite dire e me le sento dire spesso..
Da qui l'idea di portare in video tutte le reazioni e gli stati d'animo coi quali potrebbe trovarsi ad avere a che fare chi sceglie la poledance e farla conoscere meglio a chi ne sa poco.
Nel corso delle puntate renderò altresì noti i lati positivi della poledance e darò anche dei consigli pratici : per esempio come scegliere la scuola giusta…e molto altro! Il tutto condito con simpatia ed ironia, che non guastano mai.
Il fine è dimostrare che la poledance ha tanto valore ed efficacia da essere ritenuta a tutti gli effetti una disciplina sportiva . Il fatto che sia ritenuta "meno canonica" perché si avvale dell'uso pertica, crea solo molta confusione e fraintendimento.

D : Quali sono a tuo parere gli elementi che accomunano la poledance alle altre discipline sportive?

R: Esercizio, impegno e costanza ti fanno progredire in forza muscolare ed elasticità. Per esempio puoi arrivare a fare la spaccata sagittale esattamente come le ballerine di danza classica, affrontando in più anche la forza di gravità..se pensi che sei appesa a tre metri d'altezza!
Ho dedicato una puntata proprio a questo argomento: la maggior parte delle persone intervistate non aveva mai pensato che un palo da poledance è da considerarsi esattamente come la sbarra che usano i danzatori per allenarsi.

D: Qual'è il messaggio che vuoi dare a chi guarderà “Di PALO in FRA..sca” ?

R: La poledance non ha nulla a che spartire con lap dance e spogliarelli.
Ecco, vorrei spazzare via quel velo di misunderstanding che rende a volte le cose difficili per chi avrebbe voglia di provare ma non lo fa magari per non contrariare il fidanzato.
Non voglio anticiparti troppo ma.. fidanzati e mariti diffidenti sono protagonisti di una puntata che mette in luce quanta poca emancipazione ci sia sull'argomento nel 2016 in una città all'avanguardia come Milano! E pensare che proprio gli stessi fidanzati super diffidenti sono poi i primi ad incoraggiare ed applaudire le compagne durante l'esibizione di fine corso!

D: E tu come lo sai?

R: È esattamente quello che è successo anche a me!
Incredibile come basti poco per spostare l'attenzione dal falso luogo comune alla realtà , rendendo giustizia ad uno sport guardato dapprima con diffidenza e poi come qualcosa di spettacolare.

D: Quindi ,in una parola, definiresti la poledance spettacolare?

R: La definirei “magica” : in fondo volteggiare sospese nell'aria è magico..no?


Non ci resta che seguire Francesca e le sue interviste per vederne delle belle!



PER PRENOTARE UNA LEZIONE UNA LEZIONE A MILANO, BERGAMO O VARESE TELEFONARE A QUESTO NUMERO 3427327467 dal lunedi al sabato dalle 10 alle 22.

Nessun commento:

Posta un commento