CONTATTI

Per poter prenotare una lezione a Milano, Bergamo e Varese contattare il numero telefonico 3427327467 dal lunedi al sabato dalle 10 alle 22.

lunedì 7 marzo 2016

IL "PESO" DEL CORAGGIO.

Spesso e volentieri chi si trova ad affrontare per la prima volta una lezione di Pole Dance si pone diverse domande, tra le quali:
1) Ce la farò? O mi romperò la testa?
2)Cosa ci vado a fare? quelle si allenano da piu' tempo, non ho voglia di fare la parte della sfigata
3) prima devo DIMAGRIRE, altrimenti in shorts e maglia faccio schifo.
Beh in merito all'ultima affermazione possiamo confermarvi che non è così. Il fenomeno Pole Dance ha fatto smuovere dalla sedia, ma soprattutto dai dubbi, e dai limiti anche donne OVERSIZE. Qui non si parla dei 5/6 kg di troppo, e delle due dita di pancetta! Parliamo di un indice di massa corporea vicino all'algoritmo. Ovviamente stiamo ironizzando, perchè in realtà proviamo molta stima per queste ragazze, che di fronte ad una condizione fisica apparentemente non adatta a questo sport, si sono alzate ed hanno evitato di porsi le solite domande/affermazioni di rito che spesso ci vengono proposte prima di un prova presso le nostre palestre.
Entriamo nel dettaglio
In questo video vedremo Eda Barmury, una giovane ragazza, una ex magra, che dopo il college ha iniziato a soffrire di disturbi alimentari fino a raggiungere un peso piuttosto alto. Resasi conto che questo stile di vita poteva segnare la sua fine, ha preso in mano le redini e si è iscritta a pole dance.


Di seguito troviamo Emma, sicuramente piu' famosa della precedente perchè ha avuto il coraggio di partecipare al programma Britains got talent. Non ci troviamo davanti a virtuosismi e ad esercizi particolarmente difficoltosi, anche se molte "magre" con i limiti elencati nella prima parte dell'articolo, faticano a raggiungere! Che dire.... Il peso senz'altro è piuttosto elevato e le articolazioni sono messe a dura prova, ma ciò non toglie nulla al risultato pulito e fluido.



Ed infine... eccola: LuAyne Brown, la pole dancer da ben 114 kg!!!! Anche lei coraggiosa ha parteciapto al programma Americas got talent. La performance è stata bocciata.. certo nulla di speciale ma avremo tanto voluto vedere la signora Osbourne o ancor meglio sua figlia, nota per il suo peso, ad eseguire gli stessi esercizi. Il pubblico è andato in delirio.



Prima di pensare di essere inadatte guardate ed ammirate queste donne! Il peso del coraggio, titolo di questo articolo è un gioco di parole! Noi appoggiamo queste donne! Le ammiriamo!! Prendete esempio e mettetevi alla prova

Nessun commento:

Posta un commento