CONTATTI

Per poter prenotare una lezione a Milano, Bergamo e Varese contattare il numero telefonico 3427327467 dal lunedi al sabato dalle 10 alle 22.

venerdì 1 aprile 2016

ITALIA'S GOT TALENT: TOMOKO LA POLEDANCER DI 70 ANNI

Ebbene si, avete letto tutti molto bene: Poledancer a 70 anni! Si può fare!

In Italia siamo abituati a vedere le nostre nonne o anziani in coda dal medico, in posta alla mattina alle 8, e siamo onesti con noi stessi, a volte ci danno pure fastidio, perchè dobbiamo andare a lavorare, oppure abbiamo impegni con i bambini e dentro di noi eccheggiano queste parole:"ma come è possibile che questi pensionati devono alzarsi alla mattina alle sei per colmare le file, quando possono benissimo venire nel pomeriggio mentre sono al lavoro".

Tomoko è diversa. Dopo una vita dedicata all'arte del teatro e del canto lirico ha deciso di intraprendere una nuova sfida e mercoledi 30 marzo ha sorpreso tutti i telespettatori del programma Italia's got Talent, in onda su tv8 (ex mtv).

Questa piccola signora si presenta sul palco con un kimono floreale e dopo brevi accenni in merito alla sua vita privata l'esibizione inizia con una musica tipicamente giapponese. Alle sue spalle un separè nasconde qualcosa di sorprendente... e dopo un cambio di musica, Tomoko si spoglia rimanendo con un costume che mette castamente in mostra un corpo longilineo, con pelle tesa e privo di difetti. Il separè si abbassa ed ecco comparire un palo da Pole Dance!
Inizia così una danza fluida, senza intoppi, il corpo di Tomoko si attorciglia intorno a quel palo con una facilità quasi imbarazzante vista l'età.

100 secondi di esibizione e dovuta standig ovation. I giudici la ammettono alla sfida finale con ben 4 si.
Questa esibizione ci fa riflettere, e per quanto noi stessi siamo convinti che la disciplina della Pole Dance sia valida per ottenere un ottima forma fisica oltre che elasticità muscolare, Tomoko sbaraglia anche le nostre piu' alte aspettative.
Chissà cosa penseranno tutte quelle persone che ritengono la Pole una danza da Nightclub, volgare e senza alcuna connotazione artistica.. Forse alla vista di Tomoko sarebbero pronti a rivedere le loro arcaiche convizioni? Ma soprattutto, questa giapponese potrebbe invogliare le giovani e non piu' giovani donne a rivedere i propri limiti?
Noi siamo rimasti estasiati. E voi?

Ecco il video.


Nessun commento:

Posta un commento