CONTATTI

Per poter prenotare una lezione a Milano, Bergamo e Varese contattare il numero telefonico 3427327467 dal lunedi al sabato dalle 10 alle 22.

mercoledì 8 giugno 2016

POLEDANCER MICHELA C ESEGUE TRICK POLEDANCE THE ANGEL

NOMEMICHELA C 
ETA’: 27
PROFESSIONEvideomaker
DOVE TI ALLENI E QUANTE VOLTE A SETTIMANAHo iniziato con costanza pole 4 mesi fa allenandomi 2 volte la settimana presso POLEDANCEBERGAMO.
FACEVI SPORT PRIMA? Tra le attività sportive che ho praticato prima di giungere alla pole dance ci sono: la danza classica, che mi ha accompagnato nella giovane età, lo sci, il Wushu, la Boxe, l’ Hip hop e Silat Kwon Tao, che ho dovuto abbandonare a causa di un infortunio al ginocchio. Proprio a causa di questo, ho dovuto cercare un nuovo modo di fare attività fisica in cui fosse possibile mescolare la danza e la forza e che al medesimo tempo non mi distruggesse le articolazioni delle ginocchia.
COSA TI HA SPINTO A COMINCIARE: Una buona dose di curiosità e l’incredibile fascino che esercita chi esegue pole mi hanno spinto a voler tentare un'attività con la quale mettere alla prova i miei limiti e le mie paure.
COSA TI PREOCCUPAVA/SPAVENTAVA ALL'INIZIO:All’inizio (e tutt'ora, in realtà) avevo una gran paura di farmi male, di sentire che le mani non reggessero il mio peso e che mi schiantassi col naso per terra rompendomi qualcosa. A ciò si aggiunge la mia proprio 'non forma fisica' per cui a tutt'oggi mi sento ancora un po' a disagio nel cercare di mostrare dei tricks che dovrebbero essere belli da vedere ma che, dal mio punto di vista a causa del soggetto, non sono proprio un granchè..
INVECE….Invece in questi mesi ho scoperto che l'allenamento costante può fare 'miracoli' ed in brevissimo tempo!!! Le braccia sono più forti e iniziano a tenere, ma soprattutto la mente sta abituandosi a dire 'ce la puoi fare' permettendomi di sentire gli allenamenti con più leggerezza e divertimento. A ciò si aggiunge una generale consapevolezza graduale dei limiti personali e delle enormi potenzialità che il proprio corpo ha.
COSA DIRESTI A CHI VUOL COMINCIARE MA ANCORA ESITA.... A chi vuol provare ma non si sente all’altezza dico: si impara. Se fossimo già capaci non servirebbero delle scuole, per cui non bisogna sentirsi a disagio o vedere la disciplina come un’attività che solo le fisicate possono fare. Per cui io insisto nel venire almeno a provare perchè poi si rimane stupiti di quanto si riesca fare. Provando si superano le proprie paure, non solo nei confronti dell’attività fisica ma della vita. Inoltre è divertente in funzione del fatto che è un'attività fisica dove si impara dai propri errori e si ride di questo con le compagne di allenamento. Non è per niente competitivo se non nella sana maniera. Che altro si può volere di più? 
SE ANCHE TU SEI DI MILANOBERGAMOVARESE E VUOI DIVENTARE UNA POLEDANCER PUOI CONTATTARE QUESTO NUMERO PER UNA LEZIONE DI PROVA: 3427327467 

Nessun commento:

Posta un commento